E’ nato Everything in Italy

Dopo circa un anno di esperienza su Shopping in Italy. Dopo aver parlato con i produttori, averli intervistati e aver venduto qualche loro creazione, eccovi il mio nuovo progetto.

TestataEverything_1

Everything in Italy è un progetto di promozione globale del “Made in Italy” composto da nove siti in inglese in cui ecommerce, contenuti editoriali e Social Network, interagiscono sinergicamente per promuovere il “prodotto Italia” in tutta la sua complessità.

Everything in Italy è il frutto di oltre un anno di osservazione. Un anno durante il quale ho trovato un enorme interesse nei prodotti, nella cultura, nell’arte, nei luoghi e nelle persone d’Italia, interesse purtroppo non soddisfatto da nessuna iniziativa istituzionale o privata.

Ho deciso quindi di rilanciare il concept di Shopping in Italy, ampliandolo ai settori di punta del Made in Italy come il settore enogastronimico, quello culturale, quello turistico e quello manufatturiero.

Everything in Italy network

Oltre alla verticalizzazione di prodotti e contenuti però, questa volta ho deciso di sperimentare anche un modello di impresa basato sulla condivisione dei guadagni con tutto il team di collaboratori (a proposito, se sei interessato, leggi qui).

Ho deciso di impostare un modello di condivisione delle revenue che, non mi farà diventare ricco nel breve periodo, ma che però potrebbe stimolare la nascita di un ecosistema di collaboratori molto motivati e diffusi sul territorio.
Non so ancora bene a cosa porterà questo approccio, ma sono convinto che distribuire la ricchezza sia uno dei pochi modi per stimolare l’entusiasmo necessario a produrre contenuti originali di qualità, soddisfare i clienti e scovare i migliori prodotti Made in italy.

Per tutti i dettagli del progetto, leggi il cosa, il come, il collabora e l’investi sul sito. Se invece vuoi conoscere maggiori informazioni sui singoli siti del network, visita questa pagina e leggi il dettaglio dei contenuti dei Blog e degli shop.

Di seguito il video, di qualche mese fa ormai, in cui presento Shopping in Italy. Come dicevo il concept è uguale, ma in Everything in Italy vorrei coinvolgere il maggior numero di persone possibile, delegando le attività di ricerca dei prodotti e produzione dei contenuti, contrendandomi quindi solo sulla strategia e sulla gestione dei vari gruppi di lavoro. Così facendo spero di riuscire a costruire un team affiatato e coordinato che, facendo sistema, possa davvero far consocere tutta l’Italia e le sue eccellenze.
Qui i miei contatti.

I'm an husband, a Digital Product Manager, a Capoerist and an automotive enthusiast based in the Milan area. This is my personal website where I write about Digital Communication, Product Design, User Experience and Web Marketing. Currently open to new challenges and interesting projects among Italy and Brazil.

Posted in Onfline, Projects Tagged with: , , , , , , , ,

Leave a Reply